Lasagna bianca con carciofi

Oggi festa! E come ogni festa che si rispetta oggi si mangia un menù ” al forno”. E infatti è da questa mattina presto che sto ai fornelli. E perchè direte voi. Ma è semplice, preparo tutto quando la casa è addormentata così quando tutti si svegliano posso dedicarmi alla mia famiglia. Oggi voglio passare ogni istante a giocare con i miei due bambini: quello che ho sposato e quella che assomiglia tutta alla mamma con il carattere del papà!
E oggi è un giorno di verdure. Non so il perchè però mi porto dietro questa cosa da mia mamma, da mia nonna e dalla mia bisnonna con la quale ho quasi in comune il nome (lei ha una M prima!). Il 25 si mangiano verdure. Va bene, così sia.

Ingredienti:
– 250 gr di lasagne
– 2 carciofi
– aglio
– prezzemolo
– besciamella
– olio
– sale
– pepe

– parmigiano reggiano
insaporitore vinchef

Procedimento:
Pulire e tagliare i carciofi a listarelle e saltarli in padella con l’insaporitore vinchef per una decina di minuti con l’olio, l’aglio e il prezzemolo. Regolate di sale e pepe.

In una pirofila mettere qualche cucchiaio di besciamella, poi uno strato di pasta, carciofi, besciamella e parmigiano. Continuate fino ad esaurire gli ingredienti.

Mettere in forno a 180°C per 30 minuti.

8 pensieri su “Lasagna bianca con carciofi

I commenti sono chiusi.