Cous cous veloce e leggero

E così oggi siamo di nuovo sole. Dopo il ponte passato con i miei e il lunedì con la visita a sorpresa di una mia cugina di non so che grado eccoci sole solette.
E stamattina Cecilia cerca la gente per casa. E’ andata a vedere in tutte le stanze e usciva da ognuna sbuffando un po’. Chissà chi le manca di più. Ma essendo stati dei giorni in cui aveva tutti ai suoi piedi (nel vero senso della parola) immagino le dispiaccia non trovare nessuno.
Quindi dopo andiamo al parco a vedere se c’è qualche amichetto con cui sfogarsi!
Ma voglio avvantaggiarmi per quando torniamo e questo cous cous fa al caso mio. Si fa in pochissimo tempo, il “cous cous degli avanzi”, e alla pupa piace molto. Ma anche alla mamma!
Quindi abbiamo anche il pranzo pronto in cinque minuti!

Ingredienti:
– cous cous molino chiavazza
– 80gr di carne trita
– 1/2 zucchina lessa
– spezie a piacere (io timo e aneto)
– olio evo

Procedimento:
Mentre il cous cous si cuoce seguendo quanto scritto sulla confezione, scaldare la zucchina con la carne trita in una padella con un filo di olio.
Appena pronto il cous cous aggiungerlo al condimento, mettere anche le spezie e amalgamare bene il tutto.
Servire con un filo di olio a crudo.

10 pensieri su “Cous cous veloce e leggero

  1. serena ha detto:

    BUongiorno Arianna,devo ricordarmi di farlo provare a mio figlio, che a 2 anni suonati continua a rifiutarmi la carne macinata! 🙁

  2. Federica ha detto:

    Adoro il cuos cous e non solo come "salvacena" dell'utlimo minuto quando proprio non hai tempo o voglia di metterti ai fornelli. E' venuto fuori un gustoso piatto unico, sano e veloce. Un bacio, buona giornata

I commenti sono chiusi.