Biscotti salati al rosmarino

Avrei dovuto intitolare questo post “l’antipasto che ha avuto più successo”! Ed è stata una vera scoperta! Ok che ieri sera avevamo come ospiti una giovane coppia di amici amanti del salato ma si sono letteralmente fiondati sul piatto! E si che ce ne erano di altri antipasti! Ma queste rotelline salate, un bocconcino alla volta, sono state spazzolate! Tanto che per un attimo ho temuto me ne chiedessero altre!
Certo che erano davvero un ottimo stuzzichino, salato al punto giusto, friabile come solo la sfoglia sa esserlo e decisamente piene di rosmarino. E a chi non piace il rosmarino? Non so voi ma io ne faccio davvero largo uso!
E, tornando ai biscotti, solo la piccola di casa ha storto il naso. Troppo sale per i suoi gusti. Però è anche vero che, una volta levati i chicchi di sale, anche lei si è spazzolata il suo biscotto (non più) salato!
Che altro aggiungere? Sono da provare!

Ingredienti:

– 350 gr farina per pizza molini Rosignoli
– 100 gr di parmigiano grattugiato
– 2 uova
– 100 gr di burro
– sale
– rosmarino
– olio

Procedimento:

Impastare farina, sale, parmigiano e burro ammorbidito. Aggiungere le uova. Stendere l’impasto in una sfoglia molto sottile, aggiungere le spezie, irrorare di olio e tagliarlo in strisce di circa 2 cm di larghezza. Arrotolare le strisce e infornare a 160°C per 20 minuti circa.

19 pensieri su “Biscotti salati al rosmarino

  1. serena ha detto:

    Buongiorno arianna! E te credo che si sono fiondati!!!Sono sfiziosissimi e l ideale appunto per aprire una cena! Baci baci

  2. elenuccia ha detto:

    Anche io amo il rosmarino, trovo che doni un sapore divino per non parlare del profumo che sprigiona. Mi hai dato proprio un'ottima idea per preparare degli stuzzichini deliziosi senza troppo sforzo 🙂

I commenti sono chiusi.