Zuppa di platessa, zucca e carote

Oggi è un giorno speciale. Un giorno dedicato al papà.
L’anno scorso con la mia bimba di appena cinque giorni ci siamo ritrovati a scartare un regalo, il primo da papà, con un mix di emozione e tenerezza.
Anche se c’è stato il mio zampino di certo il papà non si aspettava un regalo. Specie dopo quello immenso che la vita ci aveva fatto da pochissimo. Eppure era lì, in bella mostra, nel suo pacchetto blu e con su scritto: per la tua prima festa del papà.
L’anno scorso c’è stato un librottino da scartare, di quelli per piccolissimi, che il papà si è impegnato a leggere e rileggere e che la piccola nel suo anno e una manciata di giorni si è impegnata a masticare e lanciare.
Quest’anno cosa ci sarà nel pacchettino blu? Di certo una cosa che ha visto la compagnia di Cecilia nella scelta. Ma cosa sarà lo scoprirete solo a giornata finita!

Ingredienti:
– 80 gr di platessa sfilettata
– 50 gr di zucca

– 1 carota
– olio evo

Procedimento:
Mettere a bollire zucca e carota e, sopra la pentola, cuocete a vapore il pesce. Dopo 30 minuti togliere dal fuoco.
Passare le verdure, tagliuzzare il pesce e unirlo nel piattino.

Aggiungere un cucchiaino di olio extravergine d’oliva a crudo.

6 pensieri su “Zuppa di platessa, zucca e carote

  1. serena ha detto:

    Ciao arianna, che carina che sei stata!! Io devo ancora mettermi all'opera .. prepararami uscire, preparare un dolce e .. troppe cose non so da dove iniziare! In compenso ho già preparato un dolcetto per il tuo contest .. che piacerà a voi ma anche a Cecilia. Il mio cucciolo l'ha divorato e continua a chiedermelo!un abbraccio e a presto, serena

I commenti sono chiusi.