Cioccolatini salati

Oggi è il compleanno della mia bambina. Il suo primo anno. E fra un po’ ci avviamo verso l’aeroporto, ma prima di chiudermi la porta di casa alle spalle c’è questo post. Un post speciale per questo giorno speciale.
Non starò qui a pensare a come è stato un anno fa ma a come è lei ora.
Ho pensato tanto a quale ricetta pubblicare, ho pensato Cecilia, a cosa la rappresenta. E alla fine mi sono decisa: cioccolatini salati! 
Eh si, perchè Cecilia è dolce e salato come solo un pesci ascendente gemelli può essere, è la bimba più favolosa del mondo ma di un testardo che fa paura. Tenera e tenace, bisognosa di affetto e indipendente. E’ questo e molto altro.
Per cui il cioccolato sposa il suo lato tenero, che sia fondente però, di certo lei non è tipo da cioccolato al latte o peggio da quello bianco-melassa. E per il suo caratterino ci pensa la nota salata. Per ricordarmi che è la mia bambina ma che ha un carattere forte e che lascia il segno. Non puoi non accorgerti di questo suo lato una volta conosciuta.
E per finire tanti fiori che sono la sorpresa e il bello di averla come figlia. Lei, così lunatica che fa dei sorrisoni per i quali mi sciolgo, che mi si getta al collo bisognosa di coccole (ma guai a riempirla di baci), che mi fa impazzire in tutti i sensi.

Ingredienti:
– 100gr di cioccolato peyrano
– cristalli di sale – fiori di campo

Procedimento:
Mettete a fondere il cioccolato a bagnomaria. Quando è tutto sciolto mettete un cucchiaino di cioccolato in ogni forma dello stampo. cospargete i cioccolatini con una punta di sale e cercate di disporre su ognuno un petalo. Finite di riempire lo stampo con la cioccolata e fate rapprendere bene i cioccolatini in frigorifero.

19 pensieri su “Cioccolatini salati

  1. serena ha detto:

    Cara Arianna, buon viaggio e infiniti auguri a te e alla tua piccola! Quanto a questi cioccolatini, che dire se non che sono superbi?! Non avrei mai pensato a un accostamento simile!Brava! baci 🙂

  2. speedy70 ha detto:

    Un giorno davvero speciale: auguri alla piccola Cecilia, di vero cuore!!!! I cioccolatini sono deliziosi, bravissima la mamma Arianna!!!!

I commenti sono chiusi.