Risotto con spinaci

Una nuova settimana ha inizio. Un lunedì che con il suo numero mi fa pensare alla primavera, all’equinozio che non vedo l’ora arrivi con i prati fioriti e quel risveglio dei colori della natura che tanto mi mancano.
Ed ecco che per portare un pezzetto di primavera in pieno inverno ho scelto bel verde acceso, ma per rimanere con i piedi per terra l’ho abbinato al bianco che tanto caratterizza questa stagione. E così è nato il mio riso agli spinaci.
Spinaci che già quando li lessi ti tingono di verde il mondo e riso che è per eccellenza il mio bianco culinario preferito.
In verità una volta portati in tavola ho pensato che un tocco di rosso avrebbe reso il piatto più… patriottico, ma non era questa la mia ispirazione mentre preparavo!

Ingredienti:
– 250gr di riso
– 200gr di spinaci già lessati
– 500ml di brodo vegetale
– 1/2 cipolla
– 50gr di burro
– parmigiano reggiano
– olio evo

Procedimento:
Mettere a dorare la cipolla nel burro, aggiungere il riso e farlo tostare. Dopo un paio di minuti aggiungere gli spinaci e un mestolo di brodo. Continuare ad aggiungere brodo fino a cinque minuti prima della fine della cottura del riso. Aggiungere il parmigiano e continuare a mescolare fino alla fine della cottura.
Servire con un filo di olio a crudo.

2 pensieri su “Risotto con spinaci

  1. Blogs ha detto:

    Hello,

    We bumped into your blog and we really liked it.
    We would like to add it to the Petitchef.com.

    We would be delighted if you could add your blog to Petitchef so that our users can, as us,
    enjoy your recipes.

    Petitchef is a french based Cooking recipes Portal. Several hundred Blogs are already members
    and benefit from their exposure on Petitchef.com.

    To add your site to the Petitchef family you can use http://en.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form or just go to Petitchef.com and click on "Add your site"

    Best regards,

    petitchef.com

I commenti sono chiusi.