Mela cotta

Ecco arrivato il momento della frutta!
Partiamo con la mela cotta!
Un po’ lassativa ma più dolce della mela grattugiata quindi più gradita.
Il cecio di casa ha 5 mesi e 1/2, da lunedì a metà mattina, fra una poppata e l’altra, ho iniziato a darle la mela grattugiata. Ho provato tre tipi diversi di mele (golden delicious, stark delicious e imperatore) finchè non mi sono accorta che gradiva piu di tutte la classica mela rossa (quella che con mia madre vedendola dicevamo sempre “vuoi beccare?” ricordando Biananeve!) proprio come me.
Quindi ho provato a grattugiare le altre (così magari le piacciono anche quelle!) iniziando dalla imperatore. Risultato? Tante smorfie ma due cucchiaini li ha mangiati!!!

Ingredienti:
– 1/2 mela
– 2 cucchiai di acqua

Procedimento:
In un pentolino mettere la mela tagliata a dadini, aggiungere l’acqua e lasciar cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti.

Svezzamento arriviamo!!!

Sono stata davvero latitante in questi ultimi mesi… comunque siamo finalmente arrivati allo svezzamento! Lo aspettavo con ansia, finalmente porto il cecio di casa alla scoperta si nuovi sapori così diversi da quello del latte a cui è abituata!
A dire il vero è da un po’ che pensavo si farle fare qualche “assaggio”… Da quando ha letteralmente rubato la prugna a suo padre in vacanza! Però bisognava aspettare un altro po’ perché troppo piccola.
Su consiglio del pediatra iniziamo con le pappe il primo settembre ma intanto mi sono informata, ho letto e studiato tanto e posso dire di aver finalmente deciso un calendario dello svezzamento! E, facendo di testa mia, inizio fra le poppate a darle della frutta (mela, pera e banana) cotta o grattugiata… Vediamo quale apprezzerà di più!