Cheesecake al cioccolato

Non vado matta per i dolci ma ci sono alcuni che una volta assaggiati non posso fare a meno di provare a rifarli. Il cheesecake è uno di questi.

Cheesecake al cioccolato

Ingredienti:
– 150 gr di biscotti secchi
– 100 gr di burro
– 500 gr di Philadelphia
– 150 gr di zucchero
– 15 gr di gelatina in fogli
– 2 dl di panna fresca- 200 gr di cioccolato fondente

Per preparare la base dei biscotti ridurli in polvere, grossolanamente, anche con le mani, mescolarli con il burro fuso e porre il composto in frigo per 30 minuti.
Per il ripieno frullare il philadelphia con lo zucchero,  la panna e la gelatina.
Stendere il composto dei biscotti sul fondo di una pirofila, io ho messo anche la metà del cioccolato sciolto per avere anche una base scura, e create uno strato uniforme, premendo con il dorso di un cucchiaio per schiacciare bene.
Versare il ripieno sulla base, livellarlo bene e porre in frigo per almeno 4 ore.
Trascorso il tempo indicato aggiungere lo strato al cioccolato sciogliendo la tavoletta in un tegamino, versandola sul composto e livellando il tutto. Tenere in frigorifero altre 2 ore prima di servire.

Io non ho tenuto il dolce in frigo per troppo tempo e infatti si vede nella foto che non è proprio “solido”!

3 pensieri su “Cheesecake al cioccolato

  1. tiziana ha detto:

    Che bello vedere un blog dove trovi anche una ricetta non venuta perfettamente, magari non era solido ma era buono lo stesso, chissà quante ricette di quelle che vediamo e che ci sembrano perfette magari non sono buonissime ma non ce lo dicono!
    Ti terrò d'occhio!

  2. Anonimo ha detto:

    This was very yummy, thank you! I made it for my mom because she loves cheesecake. I liked that it wasn't completely solid because it really worked with what I made, I put fruit and zest on top instead of chocolate. : D

I commenti sono chiusi.