E dopo una settimana malata per un colpo di freddo finalmente sono arrivate le vacanze… ci vediamo a settembre (sempre che il trasloco non mi risucchi tutta l’energia!!!)

Salsa di pomodorini e capperi

E’ vero che io e le triglie non andiamo molto d’accordo ma non vedo perchè privare anche mio marito di uno dei pesci che mangia davvero con gusto! Solo per lui questa ricetta contiene anche un altro ingrediente che proprio non riesco a farmi piacere: i capperi!

Salsa di pomodorini e capperi

10 pomodorini
1 cucchiaio di capperi
aglio
olio
pepe
In una padella soffriggere l’aglio con l’olio e schiacciare i pomodorini con la forchetta finchè non sono ben cotti. Mettere il sugo in un contenitore, aggiungere i capperi e frullare il tutto.
Potete servire questa salsa fredda o aggiungerla per ultimare la cottura del pesce.

Sauce of cherry tomatoes and capers

10 cherry tomatoes
1 tblsp capers
garlic
oil
pepper
In a pan fry the garlic in the oil and crush the tomatoes with a fork until they are thoroughly cooked. Put the sauce in a container, add the capers and mix all together.
You can serve this cold sauce or add it to finish cooking the fish.

Risotto con zucchine e curry

Il risotto con le zucchine è uno di quei piatti che adoro preparare e mangiare. E nella sua semplicità anche una piccola variante può renderlo ancora più gustoso.

Risotto con zucchine e curry
Ingredienti (2per):
– 250 g di zucchine
– 160 g di riso
– 1 litro di brodo vegetale
– 1 scalogno
– olio
– Parmigiano grattugiato
-curry

Procedimento:
Lavare e tagliare le zucchine a tocchetti.
Mentre scaldare il brodo in una pentola fate soffriggere lo scalogno, aggiungere le zucchine e lasciar insaporire per un paio di minuti. Unire un po’ di brodo, salare e cuocere coperto per 5 minuti.
Aggiungere il riso e farlo tostare, unire il brodo mescolando di tanto in tanto.
Circa 2 minuti prima della fine del tempo di cottura del riso, unire il parmigiano e il curry mescolando continuamente.
Servire con una spolverata di curry sopra.

Carré di agnello al forno con patate

Non c’è niente di meglio di un bel cerrè di vitello per iniziare al meglio la settimana! Se poi è al forno con patate il buonumore rimane fino a domenica prossima!!!

Carré di agnello al forno con patate

Ingredienti:
– 500 gr di carré disossato
– patate novelle
– aglio
– vino bianco
– burro
– rosmarino
– pepe
– sale

Procedimento:
Condite il carré con sale e pepe e ponetelo in una teglia da forno con il burro, l’aglio, il rosmarino e le patate. In forno già caldo a 200°C e irrorando ogni quarto d’ora il vitello con qualche goccia di vino bianco.
La cottura dovrà durare circa un ora.

Spray per le lenzuola

Da quando ho preso questi a ikea non sapevo cosa farci ma poi ho visto (e voluto) questo di ladurèe e ho pensato di unire l’acquisto di ikea con una simil-fragranza di ladurèe, non troppo dolce, da spruzzare sulle lenzuola.

Spray per le lenzuola

Ingredienti:
100 ml di acqua
– bicarbonato
– olio essenziale a scelta

Procedimento:
In un recipiente sciogliere il bicarbonato nell’acqua mescolando. Aspettare 20 minuti prima di filtrarlo nella bottiglietta. Aggiungere 20 gocce di olio essenziale, io ho scelto quello alla mirra, una fragranza a mio avviso molto adatta in camera da letto.